Saluto alla Terra
acrilico, tecnica mista, telaIspirato ad una sequenza yoga, possiamo concentrarci sul significato simbolico delle varie posizioni. La madre terra (simbolo il quadrato) ci dà la vita. La tartaruga è l'introspezione dell'uomo e la capacitò di saper resistere alle situazioni con serenità e calma. All'interno della corazza vi è comunque un seme, che con calore e luce germoglia, sacrificando la propria vita e trasformandosi in qualcosa di più elevato, che va oltre la montagna. Quest'ultima con la sua base solida rappresenta l'attaccamento alla terra, che con fatica e tenacia riesce ad elevarsi al cielo. Imponente, forte e libera. Ecco perché l'uomo, raggiungendo la sua vetta, ha come la sensazione di poter salutare la terra.
"La terra,alla quale, unica tra gli elementi della natura, a causa dei meriti eccezionali abbiamo concesso l'appellativo di madre…lei ci accoglie alla nascita, e dopo la nascita alimenta e una volta cresciuti ci sostiene sempre. Essa è la sola , che non si irrita mai con l'uomo."
Plinio il Vecchio
Informazioni generali
- Categoria: Pittura
Informazioni tecniche
- Misure: 90 cm x 90 cm
- Tecnica: acrilico, tecnica mista
- Supporto: tela
Informazioni sulla vendita
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA86649
- Archiviata il: 06/05/2014
Altri dettagli
- cornice: pannello OSB
Dettagli sulla vendita
Per l'acquisto delle opere mandate una mail con i vostri contatti a maritarte@gmail.com o contattatemi al numero +39 3495515966.